Apparsa per la prima volta nel 1913, Alcools è l'opera più rappresentativa di Guillaume Apollinaire. Inclusa tra i cento libri del secolo dal quotidiano «Le Monde», questa celebre raccolta è un classico della letteratura poetica che segna il passaggio dalla tradizione simbolista agli stilemi delle avanguardie storiche del XX secolo. Viene qui presentata in una nuova traduzione in italiano e con testo francese a fronte. Guillaume Apollinaire (Roma 1880-Parigi 1918); animatore e protagonista indiscusso della scena culturale europea, poeta, romanziere, drammaturgo e critico d'arte, è stato uno dei personaggi più emblematici e influenti della letteratura del Novecento.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it