Alcune considerazioni sull'epigrafe onoraria CIL X 7345 dalla colonia di Augusta Himereorum Thermitanorum
Il ritrovamento di un'epigrafe onoraria civica dedicata a un illustre concittadino rappresenta sempre una preziosa testimonianza storica. È il caso dell'iscrizione CIL X 7345, interessante documento archeologico, che attesta la rilevanza politica e sociale di Caio Maesio Aquillio Fabio Titiano, console o consolare di Sicilia, e al contempo la vita della colonia romana di Augusta Himereorum Thermitanorum, in un momento storico che però volgeva progressivamente alla decadenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:7 dicembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it