Alessandro Manzoni. Quinta edizione interamente riveduta e parzialmente rifatta
In-8° (21,2 x 13,6 cm), pp. XII, 273, (3), copertina editoriale. Normali segni d'uso e del tempo alla copertina, in particolare, dorso leggermente scurito e, al bordo esterno della coperina anteriore, piccolissimi strappi, senza perdite, ben rimarginati mediante applicazione di carta giapponese alla seconda di copertina. Lieve patina del tempo alle pagine, con leggere arrossature ai margini dovute al tipo di carta. Per il resto, ben conservato. Indice. Premessa alla nuova edizione. Libro I. La vita. Fino alla conversione. Nota. Dopo la conversione. Nota. Il carattere del Manzoni. Nota. Appendice bibliografica al libro I. Libro II. Il pensiero. Le "Osservazioni sulla morale cattolica". Le idee e la lingua. Nota. La critica. La storia. Nota. Libro III. L'arte. Le tragedie e le liriche. I Promessi Sposi. Appendice bibliografica ai libri II e III. Aggiunta bibliografica alle nuove edizioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1958
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it