Alex & Emma di Rob Reiner - DVD
Alex & Emma di Rob Reiner - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Alex & Emma
Disponibilità immediata
10,87 €
10,87 €
Disp. immediata

Descrizione


Uno scrittore deve consegnare un romanzo in trenta giorni per assolvere ai suoi debiti di gioco. Per riuscire a portare a termine il lavoro dovrà assumere una stenografa, che lo aiuterà anche nella stesura della storia. E tra i due nascerà l'amore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2003
DVD
8012812056047

Informazioni aggiuntive

  • CDI, 2013
  • Sony Pictures Home Entertainment
  • 96 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese; Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen
  • trailers; spot tv; dietro le quinte (making of); interviste; filmografie

Conosci l'autore

Foto di Rob Reiner

Rob Reiner

1947, New York

Propr. Robert R., attore e regista statunitense. Figlio dell'attore e regista Carl R., esordisce in televisione alla fine degli anni '60. La sua carriera d'attore, principalmente televisivo, vanta la partecipazione a pellicole di W. Allen (Pallottole su Broad­way, 1994) e R. Howard (EdTv, 1999), per citare solo i nomi più noti. Di grande successo le sue prove come regista: il racconto iniziatico Stand by Me - Ricordo di un'estate (1986), l'avventura fiabesca La storia fantastica (1987), le commedie sentimental-satiriche Harry, ti presento Sally... (1989) e Alex & Emma (2003), e il thriller Misery non deve morire (1990). Dopo Vizi di famiglia (2005), dirige due veterani come J. Nicholson e M. Freeman, strana coppia di malati terminali in viaggio «iniziatico», in Non è mai troppo tardi (2007).

Foto di Kate Hudson

Kate Hudson

1979, Los Angeles, California

Propr. K. Garry H., attrice statunitense. Figlia di G. Hawn, dalla quale eredita il sorriso e lo sguardo luminoso, si fa notare in 200 Cigarettes (1999) di R. Bramon Garcia e l'anno seguente interpreta la figlia lesbica di R. Gere in Il dottor T e le donne di R. Altman. Per il ruolo della scatenata groupie in Quasi famosi (2001) di C. Crowe, riceve una nomination all'Oscar. È quindi protagonista della screwball comedy Alex & Emma (2003) e delle commedie agrosentimentali Le divorce (2003) di J.?Ivory, Quando meno te l'aspetti (2004) di G.?Marshall, Tu, io e Dupree (2006) di A. e J. Russo, Tutti pazzi per l'oro (2008) di A. Tennant. Nel 2005 si confronta con l'horror, nelle vesti della protagonista di Skeleton Key (2005) di I. Softley.

Foto di Luke Wilson

Luke Wilson

1971, Dallas, Texas

"Propr. L. Cunningham W. Attore statunitense. Atleta dotato, è chiamato da W. Anderson al fianco del fratello Owen a interpretare la parte di Richie, dei tre figli il tennista campione mancato in I Tenenbaum (2001). In realtà Luke è il più giovane dei tre fratelli attori W. e la sua peculiarità è una certa schiva pacatezza, che lo differenzia dal più turbolento Owen. Proprio Owen lo fa debuttare sul grande schermo in Un colpo da dilettanti (1996) di Anderson, con cui collabora anche successivamente; recita inizialmente in ruoli secondari, per es. in Scream 2 (1997) di W. Craven, Best Men - Amici per la pelle (1997) di T. Davis e Il mio cane Skip (2000) di J. Russell. Ottiene, invece, parti da protagonista o coprotagonista, tra gli altri, in Duetto a tre (2002) di J. Brady, dove subisce le...

Foto di Sophie Marceau

Sophie Marceau

1966, Parigi

Attrice francese. Diventa una diva in erba quando a quattordici anni è scelta dal regista C. Pinoteau per interpretare Vic, l’adolescente in balìa dei primi travagli di cuore in Il tempo delle mele (1980). Il film, convenzionale e senza pretese, ha un successo inaspettato e M. si presta a due sequel, cercando nel frattempo di emanciparsi dal personaggio della sognante ragazzina. Vira così su opere crude tipo Police (1985) di M. Pialat e con gli anni ’90 si stabilizza in ruoli più equilibrati per quanto sempre circonfusi da un certo alone romantico. È la regina Isabelle che si innamora dell’eroe scozzese in Bravehart - Cuore impavido (1995) di M. Gibson, cui seguono una dignitosa Anna Karenina (1996) di B. Rose e la cattiva anti-James Bond in 007 - Il mondo non basta (1999) di M. Apted. Nel...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it