Alexander Melnikov & 4 Pianos
Alexander Melnikov ha immaginato questo programma in cui quattro monumenti del repertorio pianistico sono eseguiti nella loro contesto strumentale originale. I quattro pianoforti scelti hanno le stesse caratteristiche degli strumenti su cui furono eseguiti per la prima volta questi brani virtuosistici. Il risultato è un viaggio dove gli orizzonti sonori si ampliano per raggiungere nuove vette.
"Melnikov fa un buon uso delle differenze timbriche tra i registri del Graff nella Fantasia Wanderer e sfrutta il tocco luminoso dell’Érard per un effetto brillante nei più virtuosistici Studi di Chopin, mentre il Bösendorfer produce un suono più sottile rispetto agli strumenti costruiti successivamente" The Guardian, gennaio 2018.
L'EDIZIONE INCLUDE:
Frédéric Chopin
Études (12), Op. 10
Étude Op. 10 No. 1 in C major
Étude Op. 10 No. 2 in A minor ‘chromatique’
Étude Op. 10 No. 3 in E major ‘Tristesse’
Étude Op. 10 No. 4 in C sharp minor
Étude Op. 10 No. 5 in G flat major ‘Black Key’
Étude Op. 10 No. 6 in E flat minor ‘Lacrimosa’
Étude Op. 10 No. 7 in C major
Étude Op. 10 No. 8 in F major
Étude Op. 10 No. 9 in F minor
Étude Op. 10 No. 10 in A flat major
Étude Op. 10 No. 11 in E flat major
Étude Op. 10 No. 12 in C minor ‘Revolutionary’
Franz Liszt
Réminiscences de “Don Juan” (after Mozart), S. 418
Franz Schubert
Fantasie in C major, D760 ‘Wanderer’
Igor Stravinsky
Three Movements from Petrushka
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it