Come sempre Manfredi ha scritto un capolavoro, la lettura trasmette la grandiosità del personaggio passando per la sua infanzia e chiarendo come questo sia poi diventato la leggenda che tutti conosciamo. Estremamente attendibile anche dal punto di vista storico é un romanzo che deve essere letto e che non puó deludere un'amante del genere
Il Aléxandros. Vol. 1
La bellezza del suo viso ci è stata tramandata dallo scultore Lisippo. Le sue imprese le ha raccontate la Storia: un impero sconfinato, dal Danubio all'Indo, difficile da immaginare, impossibile da credere. Ma chi era davvero Alessandro, il giovane re macedone che, nel IV secolo a.C. concepì il disegno della conquista del mondo intero, per poi morire, come Cristo, all'età di trentatré anni? Il figlio del sogno, primo capitolo di una saga esaltante e avvincente, ci narra di un uomo che fu considerato un dio, dei suoi sogni ardenti, delle passioni violente che lo consumarono fino a distruggerlo. E ci svela anche una Grecia mai vista, una civiltà che, pur nota, appare oggi sconosciuta e affascinante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
orsolachiaro98 08 marzo 2022Manfredi é sempre una certezza
-
Un piano narrativo eccezionale che ti affascina, ti coinvolge e ti accompagna nella cultura ellenica, nel passato, nella vita di un grande condottiero. Valerio Massimo Manfredi ti trasmette anche la visione che hanno di lui gli altri personaggi, presentandolo pertanto in infinite sfaccettature che fanno di lui il grande uomo che è stato anche e proprio per le sue fragilità. Pur essendo una trilogia, quando alla fine hai finito di leggerla ti resta un po' di nostalgia, perché vorresti non finisse mai. Quando un libro ti lascia questo vuoto quando lo finisci non resta che fare i complimenti all'autore!
-
Francesco Di Muni 09 novembre 2014
Buono
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows