Alfabeto dello stomaco (e del cuore). Ti racconto l'anoressia
La storia di una malattia raccontata attraverso le sue parole chiave, elencate in ordine rigorosamente alfabetico. Sentimenti, ideali, emozioni come amore, amicizia, fobia, odio... ma anche le cose di tutti i giorni: pianto, prosciutto, sondino... L'anoressia, che ha inghiottito l'autrice fino a costringerla a un anno di ricovero ospedaliero, si fa dramma senza alcuna finzione: brutale e distruttivo. Una narrazione incalzante, condotta con lucidità e rigore, che scava in profondità attraverso le ossessioni e il dolore della protagonista, fino a riemergere alla vita, alla voglia di andare avanti. E di lasciarsi alle spalle quel tunnel che ormai "sempre più persone decidono di abitare".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it