Alfonso Borghi. La materia dipinta. Catalogo della mostra
È il catalogo della mostra – curata da Stefania Provinciali – ospitata a cavallo tra il 2024 e il 2025 alla Fondazione Officina Belle Arti con sede nella prestigiosa Villa Fassati di Reggiolo. L’evento assume una particolare e importante accezione simbolica in quanto abbraccia anche la data dell’ottantesimo compleanno di Alfonso Borghi. Le intense tele del Maestro, affermato protagonista dell’arte italiana, si alternano alle ceramiche in un tripudio di materia e colore che cattura lo sguardo dell’osservatore generando incanto e stupore. Uno stupore che si rinnova ad un secondo sguardo ravvicinato con cui le opere disvelano una moltitudine di dettagli, sfumature, materiali, facendo emergere la gestualità stessa della creazione artistica e le emozioni che da sempre guidano Alfonso Borghi nella sua instancabile produzione. Testi di Stefania Provinciali, Gianfranco Marchesi e Carlo Motta.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it