Alghero medioevale. Vol. 1 - Angelo Castellaccio - copertina
Alghero medioevale. Vol. 1 - Angelo Castellaccio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Alghero medioevale. Vol. 1
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
130,00 €
130,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Storia di Alghero dalle origini fino al 1500, quando, da piccolo borgo e poi villa fortificata dai Doria diviene pomo della discordia col Regno di Sardegna e Corsica, Stato della Corona d'Aragona, si trasforma in sito strategico, acquisendo il titolo di città e la promozione della sua Chiesa al rango di diocesi. Con la conquista catalano-aragonese Alghero riceve ordinamenti economico-giuridici di cultura catalana che, con l'imposizione di lessico, tradizioni, usi e costumi catalani e l'avvio di relazioni economico-mercantili prevalentemente col mondo iberico, ne fanno a lungo - in un contesto territoriale ostile che la vede isolata politicamente ed etnicamente - un'isola catalana in Sardegna e in Italia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2 voll., 1474 p., ill. , Rilegato
9788860255181
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it