Ali c'è, il battito d'amore. La speranza ha le ali di una bambina
La storia di Alice è liberamente ispirata a quella di Alice Gaglio, la undicenne che, nel 2019, si è spenta per una miocardite fulminante. La sensibilità di Alice, il suo amore e il suo rispetto verso gli altri, gli animali e la natura, ci insegneranno l’altruismo e la speranza per un futuro più giusto, di cui tutte e tutti siamo attori. La gatta Formica dialoga con Alice, sua amica del cuore, che ha il dono di rendere felici gli altri, dando loro nuove possibilità. Alice e la sua famiglia le hanno offerto una nuova vita, quando era una micetta abbandonata dentro un cassonetto di immondizia. Quella bambina non si è fermata all’apparenza. È solare, buona e delicata come una farfalla, ama la danza e il mare. È curiosa e dotata di una grande creatività, disegna farfalle blu cobalto che volano lontano. Alice ha una famiglia speciale che le ha insegnato il dialogo, la solidarietà e l’amore. Seduta su un’altalena scrive il suo diario e sogna un mondo di pace, nel quale i bambini ed i loro amici pelosi possano vivere in armonia. Parte dei proventi del libro va a sostegno dell'associazione Ali C'è, a sostegno dei bambini in condizioni di disagio psicologico, sociale e sanitario. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it