Libro L'alibi di cristallo Patricia Highsmith
Libro L'alibi di cristallo Patricia Highsmith
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'alibi di cristallo
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Philip Carter ha ingiustamente scontato sei lunghi anni di carcere che hanno fatto di lui un morfinomane e stroncato la sua promettente carriera. Quando torna in libertà è ormai un altro uomo, ma anche la moglie è un'altra donna: innamorata dell'avvocato difensore, il vecchio e caro amico di famiglia. Il figlio intanto è cresciuto ignorandolo. Philip avverte sempre più chiaramente che quella sottile parete che divide la sua coscienza dalla sfera degli istinti sta cadendo. La mente non risponde ai richiami della ragione. Aveva pagato per altri, d'ora in poi, forse, altri pagheranno per lui. tra Riforma, scisma anglicano e ideologia puritana; oppure si fa giustizia dell'interpretazione che identifica guerra civile con rivoluzione puritana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
The glass cell
9788845220159

Conosci l'autore

Foto di Patricia Highsmith

Patricia Highsmith

1921, Fort Worth

Nata in Texas, ha trascorso la maggior parte della sua vita in Francia e Svizzera. Nel 1955 compare il suo personaggio più famoso, Tom Ripley, protagonista della fortunata serie – Il talento di Mr. Ripley, Il sepolto vivo, L’amico americano, Il ragazzo di Tom Ripley e Ripley sott’acqua – che ha ispirato grandi registi, da Wim Wenders a Anthony Minghella a Liliana Cavani. Nel 1963 la Highsmith si trasferisce definitivamente in Europa, che da sempre riserva ai suoi libri un’accoglienza entusiasta. Tra i suoi romanzi e le sue raccolte di racconti ricordiamo Vicolo cieco, Quella dolce follia, Il grido della civetta, Diario di Edith, Acque profonde, Delitti bestiali, Urla d’amore, Piccoli racconti di misoginia, Gioco per la vita e La follia delle sirene....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it