Ho trovato questo libro interessante e allo stesso tempo troppo breve, infatti il romanzo viene sviluppato e concluso in poco più di cento pagine. La storia presente ha molto potenziale, per via degli argomenti trattati e dei vari risvolti, il vero problema è che tutta la storia è scritta in modo un po’ frettoloso, come se l’autrice avesse voluto arrivare alla fine del romanzo velocemente. Questa cosa rende il romanzo sì scorrevole, in quanto lo stile di scrittura è semplice e fluido, ma allo stesso tempo lo rende confuso, perché gli avvenimenti si susseguono uno dietro l’altro, accavallandosi e non dando al lettore il tempo di inquadrare la storia e i personaggi.
Alice non esiste
Alice è una ragazza di diciotto anni che ha uno strano rapporto con la famiglia, con gli amici, col fidanzato, persino con se stessa. Soffre di allucinazioni, a volte entra in stati di psicosi anche piuttosto lunghi. Sente la propria vita e il proprio amore pesare come un macigno sulle persone, si incolpa di un atto terribile che forse ha compiuto qualcun altro, quasi fino a cancellarsi. Si tratta di malattia mentale o c’è qualcosa che ha dimenticato? Un tunnel lungo poche pagine di una storia in cui amore, amicizia e psiche assumono contorni poco definiti e si mescolano nel delirio.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Asia Paglino 28 maggio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it