Una bella scoperta questo libro di fantascienza ambientato in Italia! Precisamente siamo a Crema a pochi km da Cremona dove viviamo noi. È una calda giornata d’estate e il sindaco di Crema si sta godendo il weekend nella sua casa di villeggiatura quando qualcuno suona il campanello: sono i servizi segreti e sono venuti a prelevarlo. Il Presidente del Consiglio lo attende d’urgenza a Roma. Nella capitale il premier comunica al disorientato sindaco che la sua città dovrà ospitare per dieci giorni cento abitanti di un pianeta lontano. È in gioco il prestigio del Paese. Ma cosa sono venuti a fare cento alieni a Crema? Quale segreto nascondono? Una lettura davvero appassionante che vi farà vivere l'emozionante incontro tra alieni e le nostre vicissitudini umane. È una storia ben scritta che saprà farvi riflettere ma anche ridere. Tratta tematiche attuali e reali come la paura dell'ignoto, l'incontro di culture diverse e il valore dell'accoglienza e grazie all'ironia dell'autore per alcune scene sono davvero comiche! Vi innamorerete dei protagonisti, umani e non, ognuno con le proprie peculiarità, che si troveranno a dover affrontare una situazione del tutto inaspettata. E se siete buoni romantici come me ne subirete il fascino! Il mistero su i progetti di questi alieni vi accompagnerà fino a fine lettura tenendovi incollati alle pagine. Vi assicuro che sarete tentati di fare un giro per le vie di Crema e di assaggiare il vero tortello cremasco (cosa a cui io devo assolutamente rimediare) e direi...con mostaccino!?! Una lettura che ho amato e che consiglio a tutti! Non ve ne pentirete!
Alieni a Crema
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,10 €
È una calda giornata d'estate e il sindaco di una cittadina di provincia si sta godendo il weekend nella sua casa di villeggiatura quando qualcuno suona il campanello: sono i servizi segreti e sono venuti a prelevarlo. Il Presidente del Consiglio lo attende d'urgenza a Roma. Nella capitale il premier comunica al disorientato sindaco che la sua città, Crema, dovrà ospitare per dieci giorni cento abitanti di un pianeta lontano. È in gioco il prestigio del Paese. Ma cosa sono venuti a fare cento alieni a Crema? Quale segreto nascondono?
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara 30 dicembre 2024Avvincente e divertente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it