All Creature
Il folk non è esattamente un genere e non è sempre un'estetica, ma è la tradizione che si accartoccia intorno alle radici di miti, ballate e aneddoti, seppellendosi pochi centimetri sotto la superficie della cultura contemporanea. Nel loro album di debutto, i Canzonieri spazzano via un po' di polvere dalla civiltà occidentale, scavando in sonorità, filosofie e motivi dimenticati per capire quale impatto possa avere questa conoscenza su una realtà moderna caotica e apocrifa. Elaborando strumenti acustici familiari e utilizzando un arsenale di dispositivi idiosincratici autocostruiti, l'acclamato artista Emiliano Maggi e l'artista musicale Cosimo Damiano - entrambi membri del quartetto surrealista italiano Salò - esaminano il paesaggio irregolare e impegnativo che li circonda, richiamando l'attenzione sui conflitti e le illusioni che sono alla base dell'arte in tutte le sue forme. I due artisti offrono una visione d'insieme di secoli di evoluzione musicale, accostando semplicità e complessità, passato e presente, vita di città e attrazione per la natura, per distillare l'essenza del folk - storie emotive che si sussurrano da persona a persona.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it