All'ombrellino rosso - Emilio De Marchi - ebook
All'ombrellino rosso - Emilio De Marchi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
All'ombrellino rosso
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La piccola borghesia milanese, i contadini lombardi e il mondo impiegatizio con i suoi colletti bianchi trovano in Emilio De Marchi uno dei primi e più acuti cantori della nostra narrativa. Ne sono un esempio i protagonisti dei cinque racconti qui raccolti (All'ombrellino rosso, Regi impiegati, L’anatra selvatica, Ai tempi dei tedeschi, Zoccoli e stivaletti) che, con mesta ironia e un pizzico di disincanto, descrivono la vita quotidiana, gli impegni di lavoro e gli intricati slanci sentimentali di gente semplice, ma non priva di sogni e di ambizioni.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
86 p.
Reflowable
9788869349805

Conosci l'autore

Foto di Emilio De Marchi

Emilio De Marchi

(Milano 1851-1901) scrittore italiano. Si laureò in lettere all’Accademia scientifico-letteraria, dove fu poi segretario e professore di stilistica. Ebbe incarichi nell’amministrazione cittadina, in campo assistenziale e filantropico. Nel 1898 fondò e in gran parte redasse una collana di volumetti di educazione popolare, La buona parola. L’attività letteraria di De M. ebbe inizio nel clima della scapigliatura, evidente nel primo, fantasioso romanzo, Due anime in un corpo (1878). Successivamente egli si volse a rappresentare, secondo i modi del realismo, in una prosa dimessa e cordiale, le modeste vicende e gli affanni quotidiani del nuovo ceto che l’unità d’Italia aveva portato alla ribalta: la piccola borghesia cittadina, impiegati, trafficanti, commessi. Capolavoro di De M. è considerato...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows