All Our Reasons
Song For Balkis, Ohnedaruth, Tolli’s Dance, Nostalgia For The Impossible, Duchess, Nigeria, Wasteland, Old Wood, Imke’s MarchPrima registrazione ECM per questo quartetto formatosi nel 2003. Originariamente noto come Ethan Iverson-Mark Turner Quartet, è diventato poi il Billy Hart Quartet e con questo nome ha continuato per anni a riempire i teatri newyorkesi. Il primo album del gruppo è uscito per l'etichetta hard-bop High Note nel 2005 e figurava tra i migliori dischi dell'anno nelle liste stilate da molti critici. Da allora la musica di questo gruppo si è fatta più libera e ampia, un tipo di sensibilità, questa, in perfetta sintonia con la ECM. Se con questa stessa etichetta abbiamo già potuto ascoltare lo swinging beat e il delicato ricamo dei piatti del batterista Hart, dietro le note di Charles Llyod e di Bennie Maupin, e se il sax tenore di Mark Turner è già apparso nell'osannato album inciso con il Fly Trio e con Enrico Rava, "All Our Reasons" segna invece il debutto con ECM del pianista dei Bad Plus, Ethan Iverson e del bassista Ben Street. Hart, Iverson e Turner danno tutti il loro contributo con materiali che spaziano dal blues moderno ad un tributo a Coltrane e a un omaggio targato Iverson a Paul Bley, dal meraviglioso titolo "Nostalgia for the Impossible.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it