All That Strauss - CD Audio di Vienna Art Orchestra
All That Strauss - CD Audio di Vienna Art Orchestra
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
All That Strauss
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,90 €
13,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Bebop Hard and Postbop – Vienna è stata per molto tempo considerata la capitale musicale d’Europa. Mozart, Beethoven, Schubert sono alcuni dei composiori che sono cresciuti nutrendosi dell’atmosfera che si respirava in questi luoghi, ma nonostante ciò i Viennesi hanno spesso reagito con indifferenza alle grandi opere di questi maestri: la musica seria non piaceva ai Viennesi che per contro amavano le melodie più semplici, soprattutto quelle che potevano essere ballate. La famiglia Strauss creò questo genere di sonorità che trovò il suo culmine nel valzer che all’inizio del XIX secolo divenne una vera e propria moda. “All that Strauss” propone la registrazione live del concerto del primo gennaio 2000, tenuto dalla Vienna Art Orchestra alle Sofiensaele di Vienna. La formazione era composta da Thorsten Benkenstein, Matthieu Michel, Rudi Pilz e Bumi Fian alla tromba; Klaus Dickbauer, Florian Bramboeck, Harry Sokal, Andy Scherrer, Heinrich Von Kalnein e Herwig Gradischnig ai fiati; Arkady Shilkloper al corno francese; Robert Bachner e Christian Radovan al trombone; Charly Wagner al basso trombone; Alegre Correa alla chitarra; Georg Breinschmid al basso; Mario Gonzi alla batteria; Ingrid Oberkanins alle percussioni ed Anna Lauvergnac alle parti vocali. Come ospiti speciali parteciparono Michel Portal al clarinetto, Wolfgang Puschnig al sax alto e Bertl Mayer all’armonica. Notevoli gli arragiamenti e la direzione del fondatore della Vienna Art Orchestra Mathias Ruegg che non si esime dal riproporre in un’inedita veste anche il classico valzer “Sul bel Danubio blu”.

Dettagli

26 luglio 2012
0725095200523

Conosci l'autore

Foto di Vienna Art Orchestra

Vienna Art Orchestra

Big band jazzistica formata in Austria nel 1977 dal compositore e caporchestra svizzero Mathias Ruegg (n. 1952). Basata su organici inconsueti e sulla ricerca di nuove strutture musicali, ha spesso lavorato su opere di compositori europei (Satie, Wagner, Verdi). Nel 1984 si fece conoscere negli Stati Uniti con una tournée.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Wein, Weib Und Gesang
Play Pausa
2 Process-Polka
Play Pausa
3 Ein Morgen, ein Mittag, ein Abend in Wien
Play Pausa
4 Mit Extrapost
Play Pausa
5 Albion-Polka
Play Pausa
6 Gruss an Prag
Play Pausa
7 Lagunen-Walzer
Play Pausa
8 Persischer Marsch (op. 289)
Play Pausa
9 Hellenen Polka
Play Pausa
10 Marienklänge Walzer
Play Pausa
11 Eljen a magyar!
Play Pausa
12 Czardas
Play Pausa
13 Donauwellen-Walzer
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail