Alla fine di una caramella al limone - Rachel Linden,Alessandra Casella - ebook
Alla fine di una caramella al limone - Rachel Linden,Alessandra Casella - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Alla fine di una caramella al limone
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Una storia sull'amicizia, sulla famiglia e sull'amore che appassionerà i lettori.» Library Journal «Con questo libro, Rachel Linden ci insegna a lasciar andare quello di cui non abbiamo più bisogno e quanto sia importante seguire il proprio cuore. » Booklist Secondo una leggenda che si tramanda di generazione in generazione, esistono delle speciali caramelle al limone che possono guidarci sul sentiero giusto, mostrandoci le strade che abbiamo scelto di non percorrere. Lolly, trentatré anni, si sente persa e insoddisfatta. Per questo la saggia zia Gert le appoggia sul palmo della mano tre caramelle a forma di spicchio cosparse di zucchero, insieme a poche, semplici istruzioni: scartarle prima di andare a letto, sorbirle lentamente fino alla fine e appoggiare la testa sul cuscino. Un po’ scettica ma anche curiosa, Lolly segue le indicazioni. Così, all’improvviso, si trova catapultata in un ristorante tutto suo sulla costa inglese. La notte successiva, invece, incontra la madre come se non fosse mai scomparsa, e quella dopo ancora ha una famiglia con il suo primo amore. Ogni volta fa sogni così vividi da sembrare più un’alternativa possibile che il prodotto della sua immaginazione. Ma questi scenari durano il tempo di una caramella e a tutti manca qualcosa, perché ogni scelta comporta una rinuncia. Forse, però, la zia non voleva farle vivere un sogno. Forse, il suo era un invito a osservare il presente con occhi diversi. Perché le nostre scelte passate possono sembrare un po’ aspre, come le caramelle al limone, ma il retrogusto è dolce se troviamo dentro di noi la forza per cambiare il futuro. I lettori di tutto il mondo sono rimasti incantati dalla magia dell’esordio di Rachel Linden, che presto sarà un film. Una storia di scelte, dove il passato è lo specchio per costruire un futuro più felice. Perché i sogni possono diventare reali e durare più di una caramella. Basta essere capaci di non indugiare nei ricordi e avere il coraggio di riprendere in mano la propria vita.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
384 p.
Reflowable
9788811010296

Valutazioni e recensioni

  • victor
    che noia

    Nella mia vita ho lasciato solo due libri a metà perche proprio mi annoiavano a morte, e questo è uno dei due.

  • rosencr4ntz
    Bel libro

    Sembra un bel libro, l'ho regalato e sta piacendo molto a chi l'ha ricevuto.

  • marti
    RECENSIONE “ALLA FINE DI UNA CARAMELLA AL LIMONE” - RACHEL LINDEN

    📚Un libro che nei primi capitoli mi è parso un po' lento o comunque quasi pesante, per i temi o per il mood della protagonista. Mi sentivo appesantita dalla sua vita e facevo fatica a leggerlo forse perché nei mesi in cui l’ho iniziato avevo io per prima bisogno di un po' di leggerezza. 😍Come tante altre volte però, alla fine ho iniziato ad appassionarmi ai personaggi che vengono presentati tramite situazioni attuali e piccoli flash back. Ho provato rabbia per le visioni limitate sul futuro e per la difficoltà sia di Lolly che del padre di andare oltre e superare il passato; per la pressione sulla ormai non più piccola Daphne e per la frustrazione verso la vita e il quotidiano abbastanza diffusa nella famiglia della protagonista. Ho provato un senso di vuoto per la morte della mamma e per tutte le volte che si sono aggiunte difficoltà proprio perché la felicità dei personaggi sembra sempre essere difficile da raggiungere, ad eccezione di Daphne che, nonostante tutto, è l’unica che pone al centro il suo benessere fin da subito. Altri personaggi positivi sono Eve la migliore amica, fonte di serenità e buoni consigli e la zia che, se prima mostra resa di fronte alla vita, mantiene quello spirito simile alla nipote (il cui legame non viene assolutamente approfondito nella storia) e poi nel finale si riscatta spinta dal cambiamento di Lolly. 🍋Vi parlo poi della fase delle caramelle. L’aggiunta di un tocco di magia, se così possiamo definirlo, stonava un po' a mio avviso e sono felice che il finale sia stato invece realistico e dettato da scelte e azioni non agevolate da scorciatoie perché lo avrei trovato semplicistico e poco utile a trama e lettore. Quindi escamotage interessante ma forse a tratti eccessivo. 💡Ammetto che avevo, negli ultimi capitoli, già compreso come sarebbe stato il finale ma ho letto con piacere ciò che l’autrice voleva raccontare anche se mi aspettavo gran parte delle risoluzioni finali. ➡️Dettagli: Editore Garzanti Anno 2023 Pagine 384 👍🏽Nonostante l’inizio non proprio perfetto, è un libro che consiglio caldamente. Nella sua semplicità regala forza e determinazione soprattutto se ci si sente un po' bloccati come Lolly, schiacciati dal peso delle responsabilità e dell’affetto verso i familiari. Un blocco che spesso ci fa perdere di vista quelle che sono le nostre passioni e la nostra beatitudine, come dice zia Gert! 🩷Non avrete a disposizione le caramelle al limone ma sono certa che la strada per la beatitudine si può raggiungere anche senza!

Conosci l'autore

Foto di Rachel Linden

Rachel Linden

Rachel Linden ha lavorato per un’organizzazione umanitaria attiva in tutto il mondo. Ama scrivere storie che uniscono donne forti, cibo e seconde possibilità. Vive con la famiglia su un’isoletta a largo di Seattle. Alla fine di una caramella al limone è il suo romanzo d’esordio sul mercato italiano

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail