Alla ricerca delle coccole perdute. Una psicologia rivoluzionaria per il single e per la coppia - Giulio Cesare Giacobbe - copertina
Alla ricerca delle coccole perdute. Una psicologia rivoluzionaria per il single e per la coppia - Giulio Cesare Giacobbe - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Alla ricerca delle coccole perdute. Una psicologia rivoluzionaria per il single e per la coppia
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il bambino ha sempre bisogno di qualcuno che gli faccia le coccole. L'adulto si fa le coccole da solo e non ha bisogno di nessuno. Il genitore è l'unico capace di fare le coccole agli altri. Sull'equilibrio e lo sviluppo di queste tre personalità, che coesistono in noi, si giocano tutta la nostra vita, il nostro benessere, il nostro rapporto con gli altri, la nostra felicità. Paure, fobie, panico, ansia, depressione sono tutte manifestazioni di una personalità infantile non evoluta, sempre alla ricerca di amore, di sicurezza, di coccole. Questo saggio insegna in modo facile e umoristico a fare il bambino imparando a farsi umili, a diventare un adulto imparando a difendersi e a diventare un genitore imparando ad amare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Zuckerman Libri
Zuckerman Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

9788879288453 Molto buono (Very Good) .

Immagini:

Alla ricerca delle coccole perdute. Una psicologia rivoluzionaria per il single e per la coppia

Dettagli

214 p., Rilegato
9788879288453

Valutazioni e recensioni

  • Un manuale di ottimi consigli e non solo per noi donne ma per tutti.Spesso l'uomo richiede a noi donne di ricoprire troppi ruoli: compagna,moglie, mamma, amica.Si deve cercare di essere una sola figura di riferimento. Un libro che sotto certi aspetti fa sorridere, perchè ognuno di noi almeno una volta si è trovato di fronte alle situazioni descritte. Molto bello ed istruttivo. Si può migliorare davvero con piccole cose a volte, giusto per non sovrapporre le tre fasi più importanti della vita: bambino, adulto, uomo.

Conosci l'autore

Foto di Giulio Cesare Giacobbe

Giulio Cesare Giacobbe

laureato in Filosofia e ha un Ph.D. negli USA con specializzazione in Psicologia. È psicologo e psicoterapeuta ed è stato docente di Fondamenti delle discipline psicologiche orientali presso l’Università di Genova. Fra le sue numerose pubblicazioni ci sono: Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita (Ponte alle Grazie, 2003), Alla ricerca delle coccole perdute (Ponte alle Grazie, 2004), Come diventare un buddha in cinque settimane (Ponte alle Grazie, 2005), Come diventare bella ricca e stronza (Mondadori, 2006), Vademecum antistress (ROI edizioni, 2017), Il segreto della felicità (ROI edizioni, 2018) e Il principe azzurro non esiste (ROI edizioni, 2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it