Il cadavere di un giovane travolto da un'automobile viene rinvenuto una notte sul ciglio di una strada buia. Incidente oppure omicidio? Da qui parte l'inchiesta dell'investigatore privato Lucarelli, che lo porterà a scavare nel passato della vittima alla ricerca di un possibile assassino e di un movente in grado di avvallare l'ipotesi di omicidio. Tra viaggi e interrogatori questo romanzo giallo, o piuttosto "antiromanzo" giallo nella tradizione di Dürrenmatt, colpisce alla radice il genere poliziesco, rivelando un universo nel quale il caos prevale sul razionale e il dubbio su ogni illusoria certezza. Il finale si discosta dalla morale pratica dei polizieschi classici e invita a riflettere, come nella migliore tradizione del giallo metafisico, sui limiti della conoscenza umana nel tentativo di comprendere il mistero dell'esistenza e decifrare il mondo enigmatico che ci circonda.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it