Alla scoperta del buonumore
Coltivare il buonumore è fondamentale per imparare ad avere un approccio ottimista nella vita. Grazie a questo libro potremo scoprire che il buonumore è legato all’equilibrio di un neurotrasmettitore, la serotonina, che noi stessi possiamo influenzare grazie alle 4 A: Ambiente, Allenamento, Alimentazione e Atteggiamento.
«Questo libretto vuole aiutare genitori e piccoli a coltivare il buonumore e ad affrontare con il sorriso anche i momenti difficili» - Luisa Brambilla, Io Donna
È grazie allo stile di vita, quindi, che possiamo avere la possibilità di “agire” sul buonumore dei nostri bambini. In particolare, sono importanti l’Ambiente Sociale, e cioè frequentare persone serene e ottimiste e l’Atteggiamento Positivo nell’affrontare le piccole sfide quotidiane. Il segreto per favorire il buonumore nei bambini è quello di dargli dei piccoli traguardi quotidiani: la soddisfazione di raggiungerli sarà per lui una fonte di motivazione e quindi di buonumore! E poi imparare, giorno per giorno con il piccolo, a cambiare il punto di vista sulle cose come fanno Ale e Vale i protagonisti delle bellissime storie illustrate che grazie al sorriso e alla gratitudine imparano a vedere le cose dal giusto lato! Età di lettura: da 3 anni.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:12 novembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it