Alle porte co' sassi. Nel carro del cambiamento
Diva Orfei è nata il 2 ottobre 1958 alle Querciole, nel cuore della Val d'Orcia, da genitori di origini contadine. Fiera delle proprie radici, ricche di valori e tradizioni, sin da piccola ha lavorato in campagna, vivendo tuttavia il rammarico di non aver potuto proseguire gli studi oltre la scuola dell'obbligo a causa delle precarie condizioni economiche in cui versava la propria famiglia. Sposata e madre di due figli, nel corso degli anni ha maturato diverse esperienze lavorative, alle quali ha sempre affiancato il piacere dell'impegno sociale, della ricerca e della scrittura. Testimone diretta della metamorfosi che ha visto trasformare la sua terra dall'epoca della mezzadria all'avvento del benessere odierno, Diva vive ancora oggi alle Querciole, ove si dedica con passione alla cura dei propri ulivi e alla gestione di un B&B.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it