L'allegra brigata. 50 novelle da ragazzo a ragazzo
"Il presente volume, scritto a più mani dagli alunni delle classi seconde dell'anno scolastico 2008-2009, è il frutto di un lavoro comune, di un'intera collettività, che ha dato vita ad un laboratorio permanente, dimostrazione della possibilità di trasformare un contesto istituzionale, destinato all'elaborazione di sapere e conoscenza in una fucina di idee, in pieno e costante fermento creativo. Ciò che all'inizio sembrava di difficile attuazione è stato realizzato grazie alla collaborazione di tutti, alla condivisione di un progetto, ma soprattutto alla convinzione che i ragazzi, una volta partiti, potessero raggiungere mete inimmaginabili. Guardando indietro, all'intero percorso seguito fino ad oggi, si potrebbe affermare che due numeri, il 5 e il 10, hanno guidato le nostre scelte: dieci classi, dieci docenti, cinque giornate con relativi temi, il cinque moltiplicato per dieci ci hanno consegnato le cinquanta novelle che in questo volume pubblichiamo. Abbiamo pensato di coinvolgere in questa 'avventura' gli alunni della classe intermedia, perché dotati già delle conoscenze delle funzioni fiabesche e impegnati nell'apprendimento della struttura delle novelle e del racconto."
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it