Alma - Meine Seele - Die Lieder
Scritti per la maggior parte in gioventù, i lieder di Alma Mahler sono raramente eseguiti, ma ognuno di essi è un gioiello, una parte importante del repertorio lirico romantico. Questo album è la prima registrazione che comprende tutti i suoi 17 lieder. Riflesso della sua personalità, le canzoni di Alma Mahler sono misteriose, complesse e profonde, un caleidoscopio in cui spesso testo e musica esprimono simultaneamente profondi sentimenti religiosi, un erotismo travolgente e una tenerezza infinita. Con la sua voce ricca e vellutata, Elise Caluwaerts rivela tutta la profondità di questa musica: i dettagli raffinati sono raffigurati con un’intimità seducente, le linee cromatiche esuberanti, simili alle montagne russe, e il testo è interpretato con una competenza straordinaria. Ad accompagnare al pianoforte, la star Marianna Shirinyan, che suona uno Steinway del 1899 che riflette esattamente le sonorità colorate e calde del pianoforte a cui la Mahler si riferiva nello scrivere queste meravigliosi brani.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it