L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lettura scorrevole e storia interessante. Lo consiglio
Yunjae, the main character and narrator of the story, has Alexithymia, which is described as an under-developement of the amigdalae (shaped like an almond), leading to the inability to identify and describe emotions. Now, this element only has made me appreciate this book from the first few chapters; plus having the chance to grow with the protagonist, to see the world form a totally new and unconventional point of view was really interesting. Another plus point is that the author doesn't worry about being realistic and outright when necessary, especially when telling about Gon, the other so-called monster, which I absolutely loved. The plot is engaging, the writing is simple and the book is overall really genuine, emotional (which coming from me is a lot). I loved every word, it really felt like a hug, unexpectedly thanks to Yunjae inborn detachment too.
Ho letto questo libro nel giro di tre giorni, e se non fossi stata impegnata lo avrei finito in molto meno tempo. Credo che sia una lettura che talvolta con la sua immediatezza ti coglie contro piede, ti spinge ad addentrarti sempre più tra le sue pagine per cogliere l'essenza del protagonista nonostante sembri che questa ci venga porta su di un piatto d'argento. E, in effetti, così è: Yunjae, la cui condizione non gli permette di esprimere o distinguere determinate emozioni da altre, riesce ad essere sincero in maniera efficace, trasparente, eppure non smette mai di stupirti, non smette mai di lasciarti piacevolmente toccato dal suo proprio modo di esprimersi, tant'è che, almeno per me, è stato impossibile non affezionarmici. Infatti, continuando nella lettura della sua storia, provavo un certo senso di fierezza e ammirazione nell'assistere alla crescita di questo giovane ragazzo, così come a quella di chi lo circonda. Non negherò che talvolta mi sono sorpresa a ridacchiare tra me e me per determinate affermazioni o battute, così come situazioni involontariamente ilari; e non negherò che altre volte qualche lacrima solitaria è sfuggita al mio controllo. In conclusione, consiglio questa lettura a chiunque sia alla ricerca di un libro che porti un po' di freschezza, un po' di consapevolezza così come un nuovo modo di osservare e percepire la realtà che ci circonda, e a chi vuole arrivare alla fine di un racconto con un sentimento di appagata speranza e ritrovata fiducia nell'imprevedibile gioco della vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore