Alpignano e Andrea Provana
Melli; 1992; Copertina flessibile con risvolti; 24 x 17 cm; pp. 130; Prima edizione. Volume riccamente illustrato in b./n. ; minimi segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; Le straordinarie imprese del Conte di Alpignano il "Grande Ammiraglio" Andrea Provana nel quarto centenario della sua morte 1592-1992. In questo libro, interamente dedicato all'Eroe di Lepanto, l'autore ci narra le strabilianti vicende e imprese della vita di Provana. Dal salvamento della Sindone a Vercelli alla missione suicida a Bepaume nelle Fiandre, dalla beffa di Villafranca contro il corsaro Uccialì, alla creazione della marineria piemontese. E poi ancora, tra battaglie e intrighi, l'autore ci porta nel pieno della battaglia di Lepanto, dove il Grande Ammiraglio Andrea Provana verrà consacrato alla storia ;
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1992
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it