Altopascio. Lo spedale, il castello, la fattoria. Una storia archeologica
Più di venti anni di scavi archeologici permettono di ricomporre la storia urbana di Altopascio: la genesi dello spedale, sotto il segno del Tau, fra XII e XIII secolo; la trasformazione in castello; la rinascita nello scorcio finale del Quattrocento, come centro di gestione dei beni dello Spedale, dapprima dei Capponi, poi dei Medici. La pubblicazione è integrata dalla rassegna delle ceramiche prodotte per commissione fra Quattrocento e Seicento, e da saggi di lettura del tessuto murario della cerchia castellana di Altopascio.
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it