Un' altra estate - Paolo Ferruccio Cuniberti - copertina
Un' altra estate - Paolo Ferruccio Cuniberti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un' altra estate
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel corso degli anni Sessanta, l'Italia conosce una profonda trasformazione: sono gli anni della fine della civiltà contadina, dell'emigrazione verso le fabbriche del Nord, dell'inurbazione. Questo lo sfondo di "Un'altra estate", che narra il periodo di cambiamento attraverso la vita di due personaggi, il piemontese Carlo e la siciliana Maria e del percorso che conduce al loro incontro. I due ragazzi si lasciano alle spalle il mondo conosciuto dai loro nonni e dai loro genitori, quasi immutato da secoli, per affrontare una vita diversa e un diverso modo di intenderla, in una grande città, in una società in rapido cambiamento, verso un futuro tutto da costruire e ricostruire, anche a costo di distruggere. Una storia da leggere attraverso la lente lievemente ironica di Paolo Cuniberti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

I ed.: ottobre 2013. VIII/152/brossura patinata con risvolti (Cover: fotografie © Paolo F. Cuniberti). Stato d'uso (manca il primo foglio del libro presumibilmente per firma di possesso o dedica). I ed.: ottobre 2013 . pp. 152. . Usato (Used). . . .

Immagini:

Un' altra estate
Un' altra estate
Un' altra estate

Dettagli

152 p., Brossura
9788866901594
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it