Il protagonista, Straniero di nome e di fatto (proverbiale il suo "vagare" in balia degli eventi, soprattutto quando si tratta di scegliere la donna giusta) trascina il lettore tra Berlino, Kyoto e Roma, in un vortice di omicidi, violenza, complotti. Eventi che spiazzano tanto questo moderno detective improvvisato quanto chi ne segue le avventure in un libro dal ritmo serrato, lo stile fluido, mai avaro di colpi di scena. Menzione speciale per i capitoli brevi, che fanno lo stesso effetto delle ciliegie: uno tira l'altro. Ho adorato l'idea di dedicare una colonna sonora su misura a ogni capitolo, ascoltabile su Youtube e Spotify, per accompagnare la lettura.
Altre forme di vita
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Berlino, 10 gennaio 2017, anniversario della morte di David Bowie. Un morto impiccato, Karl, un’indagine per omicidio chiusa in fretta con l’arresto dell’amante del defunto. Lui la picchiava, lei si è vendicata. Il social media manager Andrea Straniero e il suo amico avvocato Sandro, però, conoscono la ragazza e sanno che è innocente. Per scagionarla, arrivano fino a Kyoto sulle tracce della ex moglie di Karl fuggita da Berlino. Dice di sapere chi è il colpevole: è attendibile una donna che lascia indizi su Instagram postando biglietti dei biscotti della fortuna cinesi? Intanto, nella periferia est di Berlino, si afferma il misterioso Nazikommunist Partei, mentre a Roma scoppia una misteriosa epidemia: le persone vengono travolte da raptus violenti che sfociano in risse e massacri, per poi tornare calme, ragionevoli e incapaci di motivare il loro comportamento. È tutto collegato? Toccherà ad Andrea sbrogliare la matassa e sventare un complotto che rischia di mettere il mondo a ferro e fuoco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bookworm 04 dicembre 2022Una storia "fuori dai generi", a suon di musica e colpi di scena
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it