Gli altri - Siba Al Harez - copertina
Gli altri - Siba Al Harez - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gli altri
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una ragazza di venti anni vive nel maggiore centro sciita dell'Arabia Saudita, fa parte di una famiglia numerosa e benestante, frequenta la più autorevole scuola religiosa. La sua vita quotidiana scorre fra i libri e gli incontri con le compagne, nelle attività della scuola, senza mai avere contatti diretti con i coetanei maschi. All'interno di questo mondo chiuso e regolamentato si accende improvvisa una scintilla e poi un incendio, scaturisce la passione intensa per una ragazza, un'amica più estroversa e sfacciata, si scopre la violenza della seduzione, il bisogno di un'intimità sessuale ed emozionale. L'amica porta con sé la promessa di una realtà segreta fatta di incontri clandestini e feste tra donne, e l'ombra oscura e asfissiante della colpa, alimentata dall'educazione religiosa, dagli impegni sociali, dai veti materni, da tutto ciò che costituisce una tradizione solidissima che costruisce l'identità e insieme minaccia di cancellare l'urgenza e la naturalezza del desiderio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Gli altriAutore: Siba Al-harezEditore: Neri PozzaAnno: 2007In brossura, fioriture lungo i tagli, e macchie lungo la copertina. Di difficile reperibiilità

Immagini:

Gli altri

Dettagli

312 p.
Al Akharoun
9788854501904

Conosci l'autore

Foto di Siba Al Harez

Siba Al Harez

Siba al-Harez è lo pseudonimo di una scrittrice saudita di ventisei anni che vive ad al-Qatif, il maggiore centro sciita del paese. Questo è il suo primo romanzo, e verrà tradotto in tutto il mondo. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it