L' altro lato di sé
Ogni donna cela dentro di sé esperienze di vita che non racconterà mai, quelle che, in un certo qual modo, l'hanno segnata, dando origine a una specifica personalità. Situazioni che forgiano una corazza impercettibile all'occhio nudo, ma che costituisce un importante elemento di autodifesa. L'altro lato del sé non è altro che quella parte che non mostriamo, quella parte inerme che emerge soltanto per arrendersi. Così Samira, come un bambino che espone il suo uccellino alla finestrella per fargli ammirare il cielo, lo vede volar via e ne rimane amareggiato, cerca di trattenere se stessa in gabbia, per non subire un altro abbandono. Le stelle illumineranno il percorso di questa donna, dall'adolescenza alla maturità, quando, quasi a darle una seconda occasione, le doneranno la giusta luce per far brillare la fanciulla che ha segregato nell'altro lato del suo sé.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it