I Am The Witch. The Anthology
Prima antologia completa per la band italiana di psych/folk/prog dei primi anni '70. Fortemente influenzati dai primi Jefferson Airplane, con voce femminile e testi in inglese. Guidati dalla cantante Silvana Aliotta, i Circus 2000 si formano a Torino alla fine del 1969, nel tentativo di emulare i loro eroi psichedelici britannici e americani. Il debutto in vinile avvenne un anno dopo, con un album omonimo contenente canzoni superbe e quasi mistiche. Ma il gruppo faticava a trovare un pubblico, perché non era al passo con la complessa scena progressive italiana, basata sulle tastiere, che fioriva intorno a loro. Dopo aver sviluppato un suono più improvvisato e underground nel fiorente circuito dei festival italiani, tornarono con un secondo album, "An Escape From A Box". Considerato oggi dai collezionisti europei di psichedelia come il loro capolavoro, questo album di cinque tracce saldava le loro inclinazioni originali con arrangiamenti espansivi alla Pink Floyd. Incapace di avere un impatto commerciale, la band si sciolse poco dopo, e sarebbero passati un paio di decenni prima che la loro musica cominciasse a ricevere l'attenzione che meritava. "I Am The Witch" include entrambi i loro ricercatissimi album, oltre a singoli indipendenti, versioni alternative e brani destinati a un terzo album mai pubblicato. Racchiusa in un elegante digipak, include un nuovo saggio sulla loro storia, citazioni della band e alcune foto rare.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it