Amanda senza cuore - Jurek Becker - copertina
Amanda senza cuore - Jurek Becker - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Polonia
Amanda senza cuore
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Tre uomini raccontano una donna fuori dall'ordinario, Amanda. E nel raccontarla parlano anche di se stessi, di un paese, la Germania orientale e di un' epoca, gli anni settanta e ottanta, che si conclude con la caduta del Muro di Berlino. Ludwig Weniger, giornalista schierato con il regime, nella memoria che sta preparando per la causa di separazione evoca il proprio matrimonio con Amanda. Nella vita di Amanda entra Fritz Hetmann, scrittore di grande fama ma non di altrettanta bravura, che dopo la censura imposta ai suoi libri passa all'opposizione; infine Stanislaus Doll, corrispondente di una radio occidentale, che farà l'impossibile per farla espatriare e solo dopo molti sforzi vedrà esauditi i propri desideri. Il giorno prima della caduta del muro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1994
288 p.
9788807014710

Conosci l'autore

Foto di Jurek Becker

Jurek Becker

1937, Lodz

Nato in Polonia da genitori ebrei, scampò ai lager nazisti di Ravensbrück e Sachsenhausen. Trasferitosi nel dopoguerra a Berlino, nel 1978 lasciò la Germania orientale per quella occidentale. Fu spesso invitato a tenere lezioni e corsi nelle università estere. Jakob il bugiardo (Neri Pozza 2019) ha vinto il premio Heinrich Mann nella Repubblica democratica tedesca e il premio Charles Veillon in Svizzera, è stato tradotto in varie lingue e la sua prima versione cinematografica è stata premiata al Festival di Berlino del 1975.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it