Le amanti - CD Audio di Massimo Leoni
Le amanti - CD Audio di Massimo Leoni - 2
Le amanti - CD Audio di Massimo Leoni
Le amanti - CD Audio di Massimo Leoni - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le amanti
Disponibilità immediata
15,90 €
15,90 €
Disp. immediata

Descrizione


"Le Amanti" esce a tre anni di distanza da "Canzonette morali". Tre anni strani, segnati dalla pandemia. Che si concludono con una guerra in un posto – L'Europa – dove non si vedeva da tempo. Due cavalieri dell’Apocalisse dimenticati e tornati in un tempo breve e senza soluzione di continuità l'uno dall’altro. La riflessione e la musica si fanno più profonde, le sonorità più sporche. A dare il titolo - e il colore di fondo, quasi fosse un concept – all’album, le due compagne necessarie di ogni esistenza, contrapposte ma inseparabili: la vita e la morte. E ancora, nella musica e nei testi, la gioia e i dolori dell’amore, la grande difficoltà di "comunicarsi" ad altri esseri umani, la tenerezza come medicina per la solitudine, la ricerca di un “oltre” capace di riempire l’esistenza. Sempre con me, Fabrizio Pigliucci. Il primo e l’ultimo specchio delle cose che scrivo e che poi portiamo insieme avanti, fino a quello che sentite. Tra le altre cose Fabrizio ha scritto la partitura – magnifica – della versione orchestrale de "Le Amanti". Merita un ascolto attento e ripetuto. Ancora, ci sono Raniero Vigna – che firma con me “La Primavera” e “Dentro te” e Susanna Stivali – presenza deliziosa in “L’ultimo amore”. Squadra vincente non si cambia: molti musicisti che hanno fatto suonare le "Canzonette morali" li ritrovate ne "Le Amanti": Marco Siniscalco, Gianluca D’Alessio, Filiberto Palermini, Donatella Càmbuli, Adamo De Sanctis. Oltre a loro, Guido Cascone ed Elvin Dhimitri. Un grazie particolare a Daniele Macchi, mente e chitarrista dei Belladonna, che ha impreziosito con le sue note "Le amanti" in versione orchestrale. - Massimo Leoni -

Dettagli

7 ottobre 2022
8032050022215

Brani

Disco 1

1 Le amanti (vita e no)
2 Brevi felicità
3 Portati via di qui
4 Camminare il mondo (senza te)
5 Lady sings the blues
6 Angel eyes
7 La primavera
8 Dentro te
9 Le donne alla sera
10 The lamb lies down on Broadway
11 L'ultimo amore
12 Sassi e aria spostata
13 Cosa non c'è
14 Le amanti (vita e no) - orchestral
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it