Gli amanti di Franz K. - Burhan Sönmez,Nicola Verderame - ebook
Gli amanti di Franz K. - Burhan Sönmez,Nicola Verderame - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gli amanti di Franz K.
Disponibile dal 7/11/25
11,49 €
11,49 €
Disp. dal 7/11/25

Descrizione


Berlino Ovest, 1968. Mentre una rivolta giovanile travolge l'Europa in piena Guerra Fredda, due uomini si fronteggiano al tavolo degli interrogatori. Il primo, Ferdy Kaplan, ha sparato a uno studente, uccidendolo. Il secondo, il commissario Müller, sta cercando di scoprire perché. In un botta e risposta serrato in cui il poliziotto tenta di stare dietro alle svolte di una strana vicenda, il passato di Kaplan viene a poco a poco rivelato: la storia d'amore con l'amica d'infanzia Amalya, la loro comune passione per Kafka, il movimento radicale in cui militavano. Tra il carcere e le udienze in tribunale emerge che l'obiettivo di Kaplan non era lo studente, bensì un uomo misterioso che camminava vicino al giovane ucciso per errore. L'anziano scampato all'omicidio, si scopre, è Max Brod, l'amico prediletto di Kafka cui lo scrittore aveva affidato le sue ultime volontà chiedendo che i suoi manoscritti fossero bruciati, e che aveva tradito queste disposizioni decidendo non solo di salvarli, ma di pubblicarli interamente. Così, l'interrogatorio di un assassino si trasforma in un dialogo stringente tra un appassionato amante di Kafka in cerca di "giustizia" e un commissario di polizia che impara sulla letteratura, e sulla "verità", più di quanto avrebbe creduto possibile. Alla fine, sul caso e sui lettori resta sospesa l'ombra di una domanda: Brod è vittima o colpevole? In un originale tributo a un autore che sente congeniale, Burhan Sönmez scrive un romanzo d'amore e vendetta tra Parigi e Istanbul, Berlino Ovest e Tel Aviv, sullo sfondo delle tensioni che scuotono la Storia alla fine degli anni '60.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
150 p.
Reflowable
9791254802373

Conosci l'autore

Foto di Burhan Sönmez

Burhan Sönmez

1965, Haymana

Burhan Sönmez è uno scrittore, avvocato e attivista per i diritti umani turco. Autore dal respiro universale, presidente di PEN International, intellettuale impegnato in difesa della libertà d’espressione, unisce un lirismo narrativo profondo a tematiche di giustizia sociale e memoria collettiva.Nel 2021 ha ricevuto l’EBRD Literature Prize.Nato ad Haymana, nei pressi di Ankara, da una famiglia di origine curda, dopo aver studiato giurisprudenza in Turchia, si è trasferito a Cambridge, dove ha vissuto per diversi anni in esilio. Le sue esperienze personali – inclusa la tortura subita dalla polizia turca – e la conoscenza profonda della tradizione orale anatolica, si intrecciano nella sua narrativa, dando vita a opere di forte impatto politico...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows