Amazzonia - James Rollins - copertina
Amazzonia - James Rollins - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Amazzonia
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
6,90 €
6,90 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


È uno spettacolo orribile quello che si presenta a padre Garcia, il sacerdote della missione di Wauwai, in Amazzonia: un uomo emaciato e coperto di piaghe esce dalla giungla e si accascia ai suoi piedi, esalando poco dopo l'ultimo respiro. Padre Garcia non sa che, quattro anni prima, quell'uomo faceva parte di una spedizione scientifica poi svanita nel nulla. La CIA, invece, lo identifica come Gerald Clark, un ex agente delle Forze Speciali, la cui carriera era stata stroncata dalla perdita di un braccio durante una missione in Iraq. Adesso, però, Clark ha entrambe le braccia. Per trovare una spiegazione a un evento così sconvolgente, il governo incarica Nathan Rand di organizzare una nuova missione per seguire l'itinerario della prima spedizione che sembra condurre al villaggio di una leggendaria tribù. Ma il cuore della giungla nasconde un segreto inviolabile, un segreto che genera paura, follia e morte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
482 p., Brossura
9788850236343

Valutazioni e recensioni

  • DEBORAH LENZINI

    Ho acquistato questo libro spinta dalle altre recensioni positive e devo ammettere che è un libro di avventura molto piacevole da leggere. L'inizio della storia stenta a decollare, mi sono ritrovata un pò disorientata tra i vari scenari e i diversi personaggi, ma dopo un centinaio di pagine, l'avventurami ha catturata e spinta, pagina dopo pagina, a divorare l'intera narrazione. Durante il racconto ci sono molte spiegazioni di botanica e medicina che ho molto apprezzato perchè, oltre a dare un tocco di autorevolezza alla storia, mi hanno permesso di acquisire nuove nozioni. Gli ingredienti sono presenti tutti: suspence, sorpresa, amore e avventura. L'unica cosa che non mi mette d'accordo con le altre recensioni sono le scene troppo crude, che non ritengo lo siano così tanto da non consigliare la lettura a deboli di stomaco, credo invece che possa essere letto praticamente da tutti. Altro punto a favore, il prezzo esiguo. Consigliatissimo!

  • ANTONIO VALERIO MANZI

    Premettendo che io amo leggere e che trovo sia un’attività estremamente rilassante, ogni volta che mi ritrovo a consigliare a qualcuno (che non ama farlo) di leggere qualcosa, io suggerisco vivamente Rollins! In particolare, Amazzonia è uno dei libri più suggestivi dell’autore perché corrisponde a un mix di generi (avventura, thriller, fantascienza-techno) che nel complesso risulta molto scorrevole e per niente monotono. L’altra nota estremamente positiva è che non fa parte di alcuna serie-saga e risulta dunque ottimo se ci si vuole avvicinare al mondo della lettura senza immergersi in lunghe e tediose storie che non hanno mai fine (e che spesso sfociano in situazioni assolutamente assurde pur di protrarsi). Lo consiglio!

  • "Amazzonia" di James Rollins unisce e fa confluire in un racconto unico nel suoi genere tanti elementi: trama gialla, avventure mozzafiato, argomenti scientifici, perfino una storia d'amore. Ci sono certamente alcuni elementi di fantasia ma nel contesto sembrano risultare molto credibili: è affascinante la teoria di una tribù misteriosa nel cuore della foresta che dipenda da un albero della vita che risale addirittura al Paleozoico, in un contesto da valle incantata, anche se piena di pericoli mortali. Le sorprese, nella vicenda, si susseguono a ritmo così serrato, che non si ha il tempo di essere preparati alla prossima, e sono sempre più clamorose: si arriva al finale senza fiato e con la voglia di sapere come andrà a finire.

Conosci l'autore

Foto di James Rollins

James Rollins

1961, Chicago

Laureatosi nel 1985 all'Università del Missouri, James Rollins è stato per vari anni un apprezzato veterinario.A un certo punto della sua vita ha deciso di anteporre al lavoro le sue tre grandi passioni: la speleologia, le immersioni subacquee e, soprattutto, la scrittura.Fin dal suo esordio, si è dimostrato una delle voci più nuove e convincenti nel campo del romanzo d'avventura. Suoi Amazzonia (2004), Artico (2005), La mappa di pietra (2006), L’ordine del sole nero (2007), Il marchio di Giuda (2007), La città sepolta (2008), L'ultimo oracolo (2009), La chiave dell'apocalisse (2010), L'ombra del re (2010), L'altare dell'Eden (2011), La via d'oro (2011), Il teschio sacro (2011), L'ultima eclissi (2012), Il risveglio della sfinge (2012), L'eredità...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it