Considero questo film un FILM DI CULTO come una sorta di "Goonies" anni 60. Una colonna sonora INDIMENTICABILE e fantastica accompagna le gesta di una combriccola di amici quasi tutti della stessa età, la maggior parte liceali dell'ultimo anno, che si ritrovano a trascorrere l'ultima sera da liceali. Dal giorno dopo le loro vite prenderanno strade diverse e molti non si incontreranno più. Questi ragazzi, alcuni interpretati da personaggi famosi come Richard Dreyfuss, Ron Howard e Harrison Ford, si ritrovano a vivere avventure fuori di testa per una notte, quasi come a voler dire "addio" ad un periodo della loro vita spensierato e irriverente. Consiglio a chi ha dimestichezza con l'inglese di guardarlo in lingua originale, magari sottotitolato, perché il doppiaggio non rende assolutamente lo slang e l'intonazione di questi attori veramente ottimi. Per quanto mi riguarda, ogni volta che l'ho visto, mi sono ritrovata letteralmente trasportata nell' America degli anni 60 e non posso fare a meno di considerarlo uno dei più bei film (del genere commedia) che abbia mai visto.
American Graffiti (DVD)
Nella California dei primi anni Sessanta, quattro giovani appena diplomati, con molti dubbi sul proprio futuro, passano la loro ultima notte di libertà ascoltando la radio e girovagando in macchina a caccia di ragazze. Il film ha avuto un seguito nel 1979. "Dove eravate nel '62?".
-
Titolo originale:American Graffiti
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2021
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:110 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Francese; Inglese; Portoghese; Danese; Ceco; Ungherese; Olandese; Tedesco; Finlandese; Svedese; Norvegese; Polacco; Turco
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; dietro le quinte (making of); filmografie; note di produzione
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Maurizio Morgantini Morgantini 16 maggio 2014
...film utile per diffondere una cultura troppo spesso mitizzata, che come dimostra la storia raccontata, per molti personaggi, è più di statica che dinamica...niente a vedere comunque con il vuoto addomesticato dove sguazzano ignari i liceali italiani...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it