Americas remixed. Ediz. bilingue
Ventidue giovani artisti americani, chiamati a confrontarsi sul tema Identità e comunicazione, presentano le nuove tendenze dell'arte contemporanea del Nordamerica.
I curatori, di nazionalità diverse, hanno vissuto a lungo a New York e, conoscendo per diretta esperienza la cultura "americana", hanno selezionato artisti di diverse estrazioni culturali, etniche e religiose che, attraverso le loro opere - dipinti, video, installazioni fotografiche -, riflettono sull'attuale condizione della società nordamericana cercando di individuarne l'identità artistica e culturale.
Ne emerge un ritratto articolato e complesso fatto di emotività, passione, ironia, oltre che di trovate provocatorie e dissacranti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:1 ottobre 2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it