L' amica
Clara Maffei fu per quasi mezzo secolo, la più vivace figura di donna non solo di Milano, ma forse di tutta Italia. Sposata molto giovane al conte Andrea Maffei si separò da lui dopo pochi anni per trascorrere il resto dell'esistenza con l'amico Carlo Tenca. La contessa Maffei divenne il centro di una cerchia i cui membri spesso avevano in comune soltanto l'amicizia che li legava alla loro "Chiarina" e che finì per includere tutti i maggiori nomi dell'Ottocento italiano.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it