Dedicarsi al giardinaggio, e quindi alla coltura delle piante medicinali, note per le loro virtù lenitive e distensive, è già di per sé un'attività rilassante e terapeutica, e può configurarsi come un antidoto efficace per ritrovare la serenità e il benessere fisico. Se dal punto di vista teorico ci aiuta a comprendere come un saldo equilibrio interiore garantisca l'integrità personale e la salute fisica, dal punto di vista pratico questo saggio illustra gli innumerevoli benefici rilassanti delle erbe (specialmente se coltivate con le biotecnologie che ne rispettano i principi attivi) e spiega come talora sia possibile sostituire i farmaci della medicina tradizionale, tranquillanti e antidepressivi, con rimedi naturali.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it