Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Amiche in Arena

Recensioni: 5/5
Il più grande evento musicale mai realizzato in Italia a sostegno della lotta contro il femminicidio e la violenza sulle donne.
Il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza all’Associazione D.i.Re – Donne in rete contro la violenza, a sostegno dei Centri Antiviolenza. Garante della devoluzione è Fiorella Mannoia.
Una serata unica e tutta al femminile, tenutasi nella cornice prestigiosa dell’Arena di Verona, per unire le voci contro ogni genere di violenza sulla donna, proprio in un momento in cui le pagine di cronaca sono pieni di tristi e disarmanti episodi. Un coro e un grido di voci importanti e amate, mosse da quell’ istinto di protezione e solidarietà che è tipico delle donne: questo è stato il concerto Amiche In Arena, nello scorso 19 settembre.
Il progetto è nato da un’idea di Fiorella Mannoia – anche Direttore Artistico dell’evento – e di Loredana Bertè, e ha poi visto la partecipazione straordinaria di tutte le grandi cantanti della musica italiana.
Il ricavato delle vendite di questo prodotto discografico, in uscita il prossimo 11 novembre, sarà devoluto in beneficenza all’Associazione D.i.Re – Donne in rete contro la violenza, a sostegno dei Centri Antiviolenza. «Questi centri costituiscono l’unica esperienza in Italia con competenza specifica di intervento e sostegno a lungo termine per le donne e i loro figli», spiega Titti Carrano, avvocato e presidente dei 75 centri attivi sul territorio italiano; un progetto come questo è funzionale anche a puntare i riflettori sul «momento di enorme difficoltà che attraversano questi luoghi di libertà in cui le donne possono sottrarsi alla violenza». Perché, come continua la Carrano, «al di là delle frasi di cordoglio e sdegno della politica, la violenza sulle donne non è una priorità dell’agenda nazionale».
La release date del disco capiterà non a caso in un periodo particolarmente sensibilizzato per quel che riguarda il delicato argomento, cioè a poca distanza dalla consueta Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne, ricorrente da ormai sedici anni ogni 25 novembre.
Anche le artiste coinvolte nell’evento si renderanno promotrici del progetto Amiche In Arena tramite i loro canali social, per sensibilizzare in prima persona i loro milioni di fan.
Crediamo fermamente che, riguardo a questa delicata tematica, la sensibilizzazione di tutti e il coinvolgimento da parte di tutti siano molto importanti; perciò il nostro invito a tutte le insegne è quello di ideare iniziative rivolte alla propria utenza e realizzare eventi che siano utili a veicolare il messaggio della lotta al femminicidio. Vogliate quindi comunicare la vostra volontà di adesione e qualsiasi idea/progetto ad hoc al nostro reparto commerciale, che sarà orgoglioso di collaborare con voi e rendersi disponibile per la sua realizzazione.)
Leggi di più Leggi di meno
5/5
Recensioni: 5/5
(4)
5
(4)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore