Libro Le amicizie particolari Roger Peyrefitte
Libro Le amicizie particolari Roger Peyrefitte
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le amicizie particolari
Disponibilità immediata
24,40 €
24,40 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Einaudi (I Coralli 35.); 1948; Noisbn ; Copertina cartonata con dorso telato; 19,5 x 13 cm; pp. 391; Traduzione di Glauco Natoli. Prima edizione nella collana. Ritratto e biografia dell'autore ; Presenta segni d'uso e del tempo, (imperfezioni), interno senza scritte, volume brunito; Accettabile, (come da foto). ; Le amicizie particolari suscitò in Francia discussioni e polemiche. Questo romanzo è una tremenda condanna di tutto un sistema educativo che posa sulla menzogna e sull'ipocrisia, che falsa il senso dei più alti valori della vita, l'amicizia, l'amore, la fede religiosa: che, dove tocca, contamina e spinge al male. È la storia di un collegio e della tragica fine di un fanciullo: è la storia di un'anima infantile profanata ed avvelenata dalle mani stesse che vogliono salvarla. La morte di Alexandre ha il significato e la luce di un implacabile insegnamento. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Le amicizie particolari

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2563071000327

Conosci l'autore

Foto di Roger Peyrefitte

Roger Peyrefitte

(Castres, Tarn, 1907 - Parigi 2000) scrittore francese. Interrotta la carriera diplomatica, si affermò con Le amicizie particolari (Les amitiés particulières, 1944), racconto autobiografico ispirato alle esperienze di amore omosessuale tra adolescenti in un collegio; l’opera gli valse il premio Renaudot. Dopo La morte di una madre (La mort d’une mère, 1950), altra narrazione autobiografica, ha prodotto alcuni pamphlets romanzati, caustici ma superficiali, sul mondo diplomatico e sull’ambiente vaticano: Le ambasciate (Les ambassades, 1951), La fine delle ambasciate (La fin des ambassades, 1953), Le chiavi di San Pietro (Les clés de Saint-Pierre, 1956), I cavalieri di Malta (Les chevaliers de Malte, 1957). Ha scritto anche un lavoro teatrale, Lo spettatore notturno (Le spectateur nocturne, 1960)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it