Einaudi (I Coralli 35.); 1948; Noisbn ; Copertina cartonata con dorso telato; 19,5 x 13 cm; pp. 391; Traduzione di Glauco Natoli. Prima edizione nella collana. Ritratto e biografia dell'autore ; Presenta segni d'uso e del tempo, (imperfezioni), interno senza scritte, volume brunito; Accettabile, (come da foto). ; Le amicizie particolari suscitò in Francia discussioni e polemiche. Questo romanzo è una tremenda condanna di tutto un sistema educativo che posa sulla menzogna e sull'ipocrisia, che falsa il senso dei più alti valori della vita, l'amicizia, l'amore, la fede religiosa: che, dove tocca, contamina e spinge al male. È la storia di un collegio e della tragica fine di un fanciullo: è la storia di un'anima infantile profanata ed avvelenata dalle mani stesse che vogliono salvarla. La morte di Alexandre ha il significato e la luce di un implacabile insegnamento. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1949
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Condizione accettabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it