Acquistato per un esame universitario, ho finito per leggerlo per puro piacere personale. Molto interessante
L' ammazzabambini. Legge e scienza in un processo di fine Ottocento
A dare l'allarme era stata una ragazzina. Aveva sentito le grida ed era corsa subito a chiamare aiuto. Fu così che, in un paese del Valdarno nel 1875, Amerigo venne salvato e l'assassino preso. In due anni erano misteriosamente scomparsi quattro bambini. Era stato lui, Carlino Grandi, 24 anni, nell'aspetto e nel comportamento quasi un concentrato di quelle stigmate che, secondo le teorie proclamate proprio allora da Lombroso, rivelano la natura dell'individuo criminale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martii 10 gennaio 2025
-
Paolo Cirinnà 27 novembre 2016
Un libro sicuramente molto interessante per quanto riguarda i fatti che vengono raccontati ma il problema consiste nel come sono raccontati. Uno stile incerto e confuso che svia dal tema principale e rende di conseguenza difficile la lettura. Tralasciando questo problema viene raccontata nei minimi dettagli e con un lavoro molto minuzioso la storia di Carlino Grandi, l'ammazzabambini. Questo libro però non si focalizza sul caso in sé ma sul contrasto che è sorto tra psicologia e diritto nel sancire se il criminale è o non è un malato mentale. Leggibile con un po' di impegno e pazienza
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows