Ammazzarsi per sopravvivere. Le infinite fatiche di un precario americano - Iain Levison - copertina
Ammazzarsi per sopravvivere. Le infinite fatiche di un precario americano - Iain Levison - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Ammazzarsi per sopravvivere. Le infinite fatiche di un precario americano
Disponibilità immediata
10,90 €
10,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Levison, una laurea in lettere appesa alla parete, ha già cambiato 42 lavori, risposto ad annunci fasulli, affrontato colloqui grotteschi, digerito ingiustizie e miseri assegni mensili. Senza arrendersi. Sfilettatore di pesce, barman, runner per il cinema, conducente di autocisterne, imbianchino, cuoco, informatico, assistente di un mercante d'arte, traslocatore e, infine, pescatore e confezionatore di gamberi in Alaska. È proprio in questo diafano luogo, punto di arrivo di una marginalità geografica e sociale, che "Ammazzarsi per sopravvivere" raggiunge punte massime di lirismo e disillusione. Levison descrive condizioni di lavoro spesso disumane con pungente ironia, che a volte si trasforma in rabbia, per lo sfruttamento dei lavoratori, per l'inutilità del suo titolo di studio e, non meno frequentemente, in tenerezza per le persone con cui viene a contatto. In viaggio per mezza America l'autore scopre il volto oscuro e debole della società americana e reinventa un "manifesto dei lavoratori" nell'era della globalizzazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta lievi imperfezioni di copertina.

Dettagli

9 ottobre 2009
160 p., Brossura
A working stiffʼs manifesto
9788872020357

Valutazioni e recensioni

  • come accenna il titolo del libro, levison descrive cosa vuol dire cercare offerte lavorative nel "mercato del lavoro" statunitense; esperienze lavorative peraltro vissute e sofferte dall'autore stesso sotto un'ottica aspramente critica ma anche ironica e grottesca. se ne trae una rappresentazione reale del vissuto quotidiano americano, sostenuto da una lettura scorrevole e "colorata".

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it