Un uomo vaga nell'oscurità di una Parigi deserta; due amici si aggirano "a passo lento" sugli Champs-Elysées; un vecchio contabile si concede un'ultima passeggiata fino al Bois de Boulogne, un rispettabile notaio arriva nella Montmartre degli artisti carico d'ingenue aspettative; "una provincialotta" si avventura nella capitale per inseguirne il "lusso magnifico e corrotto". Sul palcoscenico della Parigi notturna di fine Ottocento, i personaggi di queste novelle si aggirano come ombre cinesi, tragiche o ridicole, sotto la luce dei primi lampioni a gas o nel buio dei propri incubi.
Venditore:
Informazioni:
"Un uomo vaga nell'oscurità di una Parigi deserta; due amici si aggirano a passo lento sugli Champs-elysées; un vecchio contabile si concede un'ultima passeggiata fino al Bois de Boulogne; un rispettabile notaio arriva nella Montmartre degli artisti carico d'ingenue aspettative; una provincialotta si avventura nella capitale per inseguirne il lusso magnifico e corrotto. Sul palcoscenico della Prigi notturna di fine Ottocento, i personaggi di queste novelle si aggirano come ombre cinesi, tragiche o ridicole, sotto la luce dei primi lampioni a gas o nel buio dei propri incubi. A chuidere l'esplorazione nella sfavillante metropoli, lo stesso Maupassant fa da guida in un viaggio dalla Madeleine alla Bastiglia, lungo quelle grandi arterie aperte che vengono chiamate boulevard e dove pulsa il sangue di Parigi." Brossura p.76 9788862610438 Buono (Good) Piccoli difetti alla brossura e leggera abrasione al piatto posteriore in corrispondenza dell'indicazione del prezzo.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it