Amok-Lettera da una sconosciuta
"Amok". A volte l'uomo, spinto dagli istinti più bestiali e violenti, perde l'umanità che dovrebbe contraddistinguerlo. Mentre attraversa l'oceano, un passeggero porta a galla la sua storia vissuta in un luogo esotico, tra passioni, drammi e follia. Questo è l'Amok: una sindrome che ha origini lontane, ma forse è latente in ognuno di noi. Il racconto ha ispirato l'album omonimo degli Atoms for Peace, band composta tra gli altri da Thom Yorke (Radiohead) e Flea (Red Hot Chili Peppers). "Lettera da una sconosciuta". Come ogni essere umano, anche la protagonista del racconto desidera essere vista, capita e amata, ma il sentimento che nutre in segreto fin dalla prima adolescenza per il suo vicino di casa si trasforma presto in un furor amoris contro se stessa. Il racconto è stato oggetto di molti adattamenti cinematografici, come "Only Yesterday" di John M. Stahl e il capolavoro di Max Ophüls "Letter from an Unknown Woman", con Joan Fontaine e Louis Jourdan.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it