Dopo un lungo periodo di assenza, Ludovico è di nuovo Marsiglia, dove ritrova le stesse atmosfere morbose che avevano accompagnato la sua infanzia. E' tornato per scrivere un saggio sulla distruzione dei vecchi quartieri del porto, ma soprattutto perché è alla ricerca di tracce del suo passato. Al bar della stazione, inontra per caso Marcelle, da sempre innamorata di lui. Senza essere visto, comincia a spiarla e a ricordare: la casa con la fontana, l'invidia del fratello e il narcisismo esasperato della madre, le prime esperienze con gli uomini, la storia devastante con Daniel e l'amore senza rimedio di quella ragazza che decise, pur di rimanere con lui, di condividere le sue notti di vagabondaggi alla ricerca del piacere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it