L'amore ai tempi della Bossi-Fini - Cristina Artoni - copertina
L'amore ai tempi della Bossi-Fini - Cristina Artoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
L'amore ai tempi della Bossi-Fini
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,50 €
10,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Essere "straniero" nel paese in cui si vive può capitare a tutti. In Italia, con l'attuale legislazione, la condizione di straniero è diventata una colpa da perseguire con atti giudiziari e con l'intervento della forza pubblica. Non è facile ottenere un visto e sembra ancora più difficile riuscire ad avere un permesso di soggiorno; alcuni immigrati rischiano così di perdersi nel labirinto della burocrazia e inevitabilmente scivolano nella clandestinità. Il libro raccoglie storie che esemplificano che cosa significhi essere straniero in Italia; frammenti di vita quotidiana di persone costrette a un'esistenza difficile, a volte impossibile, in situazioni al limite del surreale, il cui lieto fine non è affatto scontato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2005
XVII-140 p., Brossura
9788842492757

Conosci l'autore

Foto di Cristina Artoni

Cristina Artoni

Cristina Artoni (1968), giornalista freelance, è cresciuta a Radio popolare, dove ha lavorato per tredici anni occupandosi prevalentemente di politica internazionale. Attualmente collabora a diverse testate, tra cui Radio popolare, Radio Svizzera-italiana e “Diario”, per il quale ha realizzato diversi reportage sull’America latina. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it