3,5 🌟/ 5 🌟 Sulla mia ultima lettura del 2024 sono davvero molto combattuta, non è per niente semplice dare un giudizio oggettivo su questo libro. Riconosco che è un buon libro, una storia pazzesca, ben costruita, con una prosa ricercata, ma, per quanto ti tenga incollata alle pagine avvolgendoti dentro una matassa di mistero e suspence come tutti dicono degna delle trame di Hitchcock, a me sinceramente è sembrata più che altro una guerra all’ultimo sangue tra un marito e una moglie bugiardi meglio identificati come sociopatici/psicopatici, dove però alla fine nessuno vince. “L’amore bugiardo” è indubbiamente un libro da leggere e da consigliare, ma per quanto mi riguarda, con qualche riserva. Io non apprezzo molto né troppa violenza, né un linguaggio volgare, e qui è da parte di entrambi, senza sconti, senza filtri, sia in fatto di violenza sia in fatto di interazioni personali. Ragioni per cui, ad un certo punto della lettura ho avuto un grandissimo bisogno di staccare un po’ e dedicarmi ad altri libri. Gillian Flynn ha concepito una trama a prova di bomba, se leggerete prima il libro e poi guarderete il film con Ben Affleck e Rosamunde Pike, sono sicura che riuscirete a sentire che impatto avranno le immagini con le parole del libro che credo siano un tantino difficili da dimenticare.
Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera ,dl gennaio. È subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione e l'accento ondulato del Missouri. Lei è la ragazza perfetta, bella e spigliata. Sono felici, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono costretti a reinventarsi: lui proprietario di un bar accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall'angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, "L'amore bugiardo" è una vertiginosa incursione nel lato oscuro del matrimonio. Un romanzo, costruito su rovesciamenti e colpi di scena, che vi costringerà a domandarvi se conoscete davvero la persona che vi dorme accanto.
Venditore:
Informazioni:
Cartonato, sovracoperta p.462 p. 9788817077231 Buono (Good) Segni d'uso e del tempo alla sovracoperta.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 01 marzo 2025Non troppo credibile, considerata la realtà in cui viviamo...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it