L' amore che non si può dire. Storie mediorientali di ragazzi e ragazze - Brian Whitaker - copertina
L' amore che non si può dire. Storie mediorientali di ragazzi e ragazze - Brian Whitaker - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 34 liste dei desideri
L' amore che non si può dire. Storie mediorientali di ragazzi e ragazze
Disponibilità immediata
5,60 €
5,60 €
Disp. immediata

Descrizione


L'inchiesta di Whitaker, costruita attraverso interviste e testimonianze dirette, spesso rilasciate a rischio di violenze, viaggia in molti Stati (Libano, Egitto, Palestina, Iran e Arabia Saudita), racconta le differenze, i diversi gradi di repressione, di oltranzismo, ignoranza e ipocrisia. Si susseguono decine di storie individuali di dolore, amore e violenza: dai gay palestinesi costretti a rifugiarsi in Israele e accusati, perciò, di collaborazionismo, alla vita nei locali notturni di Beirut, ai siti gay egiziani. Con alcune paradossali sorprese: l'omosessualità è più tollerata in Arabia Saudita, dove c'è la pena di morte, che in Egitto, dove è un "atto immorale". Quanto all'Iran, il presidente Ahmadinejad ha sostenuto che "semplicemente non esiste".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

254 p., Brossura
9788876380853
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it